Spettacoli teatrali e laboratori per bambini e ragazzi
Il Teatro Le Maschere, costruito in un edificio storico di Trastevere e progettato e realizzato dall'architetto e noto scenografo Giovanni Licheri, suscita, in grandi e piccini, la sensazione di varcare la soglia di un mondo di fiaba.
Da più di venticinque anni le sue produzioni sono dedicate ai più giovani, con un’intera stagione di teatro-ragazzi ed uno sguardo attento al valore educativo dell’esperienza teatrale. All’ingresso il portone turchese si apre su colori, forme e immagini che interrompono gli scenari della quotidianità e introducono ai misteri della finzione.
Dentro c’è un mondo nascosto e sempre attivo, dalla sartoria ai laboratori di scenografia, alla sala prove, gli abitanti del teatro lavorano incessantemente ed in ogni momento della giornata le attività di produzione e allestimento degli spettacoli proseguono vivaci. Un cielo azzurro, spiato da angioletti luminosi, accoglie il pubblico in sala e le sedioline colorate, disposte sui gradoni di legno di pino russo, favoriscono una facile visuale per tutti. A poco a poco le luci si attenuano, il sipario si apre e si entra insieme in una dimensione nuova...
Fascia di età
3-100 anni
Indirizzo: Via Aurelio Saliceti, 1/3 - 00153 (RM)
Tel. 06 58 33 08 17
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.
Il sabato dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.
Il sabato e la domenica il botteghino apre mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Fax 06 58 33 43 13
Mail: info@teatrolemaschere.it
Sito Web: www.teatrolemaschere.it