Film e cartoni animati per bambini a Villa Borghese
Il Cinema dei Piccoli, prima conosciuto anche come Casa di Topolino, piccolo padiglione in legno a Villa Borghese, nei pressi della Casa del Cinema, è una delle poche sale di Roma dove ogni giorno, tutto l'anno, è possibile vedere film per bambini: nei giorni feriali il pomeriggio è aperto a tutti, la mattina riservato alle scuole.
Inaugurata negli anni '30 dello scorso secolo, la piccola sala offre, oltre alla programmazione mattutina e pomeridiana per bambini, proiezioni serali d'essai per un pubblico adulto.
Nel 2005 il Cinema dei Piccoli di Villa Borghese è entrato nel Guinness dei primati come "cinema più piccolo del mondo".
Fascia di età
2-12 anni
Indirizzo: Viale della Pineta 15 (Villa Borghese - ingresso Porta Pinciana)
Tel. 06 85 53 485
(dopo le ore 17.00 per informazioni relative agli orari degli spettacoli, prenotazioni e informazioni sull'affitto sala per feste di compleanno)
Cellulare: 329 37 07 923
(per informazioni sui percorsi didattici e altro - orario ufficio)
Sito Web: www.cinemadeipiccoli.it