La Fattorietta

La Fattorietta è una fattoria didattica si trova all’interno di Parco Piccolomini, un’area ad alta valenza paesaggistica posta a ridosso di San Pietro e che ancora oggi mantiene le caratteristiche tipiche della campagna romana nonostante la forte antropizzazione subita dai territori circostanti.

La Fattorietta  è un progetto dell'associazione culturale, ricreativa e sportiva "Passeggiata del Gelsomino" che ha sede in Vicolo del Gelsomino a Roma.

Il territorio della Fattorietta si estende per circa 4 ettari, ma è situato nel pieno centro della città, questa autentica fattoria cittadina si propone come luogo ideale per l'intrattenimento dei più piccoli, a cui sono dedicate svariate attività ludiche e didattiche, come ad esempio laboratori di cucina e riciclo creativo.

Inoltre, i bambini potranno incontrare, giocare e divertirsi con i tanti animali ospitati all'interno della "Fattorietta", il pony "Gelsomino", il maialino "Nando " , gli asini "Giulia" ed "Ernesto", i conigli, le pecore e tanti altri.

Fascia di età
0-100 anni

Indirizzo: Vicolo del Gelsomino, 68 - 00165

 
Fax 06 639 02 91
 
 

Orario
Aperti per informazioni e visite esclusivamente su appuntamento
dal lunedì al sabato 10:00-12:00 /15:00-18:00

La domenica si organizzano eventi, laboratori e visite guidate aperte a tutti
11:00-15:00 La prenotazione è sempre consigliata.