La Fattoria di Chiara e Arianna è un posto donato in cui “stare”.
C’è chi “sta” di passaggio e chi in modalità stanziale; in ogni caso lei e’ li, solida, accogliente.
La Fattoria ha una sua anima che la porta ad essere una realtà aperta e in ascolto; aperta al nuovo e in ascolto dei bisogni dei singoli, in costante fermento di idee e progetti, vicina agli individui e alla famiglia.
Un posto in cui oltre alla frutta e alla verdura, si coltiva il rispetto, l’ordine e perché no il concetto del bello; un luogo in cui non si sposano integralismi di alcun tipo.
Amore per la natura, collaborazione e mutuo aiuto, inclusione, solidarietà sono i principi e i valori che orientano e guidano le persone che in varie vesti entrano in contatto con la Fattoria, offrendo una parte di loro stessi.
E’ la Fattoria stessa che si fa promotrice di due pensieri/obiettivi: la cultura del ben-essere e il nuovo principio di normalità della disabilità.
Lo slogan è “qui c’è posto per tutti” e in effetti le vite che si sono intrecciate sin dalla nascita della Fattoria sono state ricche e numerose. Ognuno ha donato ciò che ha potuto è preso ciò di cui aveva bisogno.
La Fattoria è aperta anche alle scuole ai fini dell’attività didattica, è inoltre aperta tutti i sabati mattina alle famiglie che vogliono far entrare i loro figli in contatto con la natura; c’è infine la possibilità di organizzare feste e/o eventi privati.
L’asineggio di Chiara, che si trova all’interno della Fattoria, è operativo tutti i pomeriggi con corsi di Ono Attivita' per bambini con disturbi dello sviluppo, del comportamento e della relazione.
La firma della Fattoria è “insieme è più bello!”…e null’altro da aggiungere.
Fascia di età
0-100 anni
Indirizzo: Via dei Cantelmo,43 - 00163
Mob. 392 07 62 570
Mail fattoriadichiaraearianna@gmail.com
Sito web: www.fattoriadichiaraearianna.com
Orario
Apertura al pubblico - Sabato 10:00-13:00
(salvo maltempo e nel periodo estivo)