RomaTeatrovisite guidate

Visite guidate teatralizzate… un nuovo modo per conoscere Roma

Avete mai pensato di poter incontrare Michelangelo, passeggiare con i Borgia e stringere la mano al mitico Trilussa? Ebbene sì, a Roma si può! A grande richiesta e con un calendario ricco di sorprese e cavalli di battaglia tornano, le VISITE GUIDATE TEATRALIZZATE, sold out per tutte le repliche nelle scorse edizioni. I VIAGGI DI ADRIANO propone quest’anno ben 72 appuntamenti, per conoscere Roma in un modo assolutamente innovativo e per entrare in contatto con la storia e i suoi protagonisti. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale. Dal 1° giugno al 30 settembre, le visite guidate teatralizzate portano in scena…la storia!

“E’ incredibile quanto il pubblico abbia aderito ed apprezzato questa idea de la visita guidata teatralizzata! Nelle scorse edizioni c’è stato un coinvolgimento straordinario per questo progetto che propone un modo nuovo di vivere la storia di Roma. Una guida abilitata ed un cast di attori professionisti – raccontano Piero Giovinazzo, Direttore del Tour Operator I VIAGGI DI ADRIANO e Luca Basile, autore del Format delle visite teatralizzate e regista della KYO ART PRODUCTION – permettono al pubblico di ritrovarsi a tu per tu con i Borgia, Michelangelo, Caravaggio, il Marchese del Grillo, Trilussa e tanti altri protagonisti della storia di Roma. Tutto questo passeggiando tra le strade e le meraviglie architettoniche della città.

La novità dell’anno? Attenti a Mastro Titta!”.

L’innovazione, ormai consolidata, della visita teatralizzata è stupefacente: non esistono più barriere tra palcoscenico e poltrona. Il teatro esce dal teatro e si trasforma in storia viva nella scenografia più bella del mondo: le strade e i monumenti della Città Eterna.

Programma

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 334 30.06.636 – 06 51.96.08.76 – 06 51.96.37.29