gratisIncendioOstiasaluteX municipio

Visite gratuite per la Giornata Mondiale della Salute da Marilab a Ostia e Infernetto

In occasione della giornata Mondiale della Salute, il gruppo Marilab organizza una giornata dedicata alla prevenzione, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana: consulti gratuiti in circa 20 specialità diverse

Domenica 7 Aprile, in occasione della giornata Mondiale della Salute, il gruppo Marilab organizza una giornata dedicata alla prevenzione, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con la cooperativa CREI-INTERPRETI LIS e con il Patrocinio del Municipio Roma VIII.

Presso i centri di Garbatella, Infernetto e Ostia i medici Marilab offriranno consulti gratuiti in circa 20 specialità diverse. Tra queste, per esempio, sarà possibile eseguire gratuitamente l’elettrocardiogramma o effettuare un consulto dermatologico, una valutazione posturale o un consulto epatologico.

Gli Specialisti Marilab effettueranno i consulti, non rilasceranno referti e/o risultati, ma potranno valutare l’eventuale necessità di controlli più approfonditi e dare indicazioni in merito. Inoltre, nel corso della giornata in tutti i centri sono previsti seminari informativi su diversi temi legati alla salute e alla prevenzione. Infine, grazie ad Audin e Udifarm, sponsor dell’evento e partner di Marilab, sarà possibile anche effettuare screening audiometrici.

L’evento si terrà, dalle ore 10 alle ore 19, presso i centri di:

Garbatella: via Caffaro, 137

Infernetto: via degli Strauss, 88

Ostia: Viale Alfredo Zambrini, 14

Nelle piazze, invece, i volontari della Croce Rossa misureranno la pressione e, nel corso della giornata, svolgeranno simulazioni di interventi di primo soccorso. Presso:

Garbatella: Piazza Sant’Eurosia

Infernetto: Giardini di Marzo

Ostia: Parco XXV Novembre 1884

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 06 56.19.51

da http://www.romatoday.it

Venerdì 5 aprile 2019