RomaTrafficoviabilità

Viale Marconi e via Cristoforo Colombo: iniziano i lavori

Cantieri aperti in viale Marconi. Lavori in arrivo, invece, su via Cristoforo Colombo. Su entrambe le strade è previsto il rifacimento dell’asfalto e la segnaletica. Per quanto riguarda l’intervento di viale Marconi, il tratto interessato è quello compreso tra piazzale Tommaso Edison e l’innesto con la Cristoforo Colombo.

Nella seconda metà di luglio, poi, si passerà alla sostituzione di circa 15mila metri quadri di asfalto delle corsie centrali e di parte delle complanari di via Cristoforo Colombo. Interessato il tratto compreso tra via Laurentina e via Alessandro Severo in direzione del Centro.

“Continuiamo a programmare interventi per ripristinare quei tratti di strada maggiormente ammalorati – ha detto l’assessore capitolino alle Infrastrutture, Margherita Gatta -. Abbiamo programmato oltre novanta lavori, alcuni dei quali già terminati, e altri in partenza. Per l’estate ce ne saranno molti altri”.

Dopo due anni e mezzo anni di attesa, sono intanto finalmente iniziati i lavori di messa in sicurezza di via Masaniello, una delle porte di accesso alla stazione Tiburtina. L’intervento, finanziato con 230mila euro, dovrebbe concludersi entro la fine di agosto. Il Municipio II, intanto, sta lavorando per aprire i cantieri anche in via della Lega Lombarda e via Arduino, dove transitano le linee di bus dirette alla stazione attualmente deviate per la chiusura di via Masaniello.

da www.facebook.com/romamobilita/

Martedì 10 luglio 2018