socialeusatovolontariato

Un modo solidale per disfarci di mobili ed elettrodomestici che non usiamo più

A chi di noi non è capitato di doversi disfare di mobili, elettrodomestici, vestiti e tante altre cose che non si usano più?

Una buona iniziativa è quella proposta dalla Comunità Emmaus che, previo accordo telefonico, viene a ritirare a casa il materiale senza nessun costo, materiale che verrà poi rivenduto per mantenere la comunità e per sostenere azioni di solidarietà.

Per richiedere un ritiro clicca qui

E’ dunque un circolo virtuoso che prevede una nuova vita per gli oggetti usati che non si aggiungono alla già consistente massa di rifiuti ed in più prevede una funzione sociale importante.

Emmaus è un movimento internazionale di solidarietà per la giustizia fondato 1949 in Francia dall’abbè Pierre e dal suo incontro con un ex-ergastolano, che si uniscono per aiutarsi a vicenda e soccorrere coloro che soffrono, convinti che la solidarietà crea nuova solidarietà.

Attualmente il movimento Emmaus è diffuso in oltre 30 paesi del mondo con 350 comunità, gruppi di amici e volontari, impegnati a combattere la miseria e le sue cause.

La Comunità Emmaus ha anche un mercatino solidale  dove si possono portare direttamente libri, oggetti, abiti, accessori e così via e che è aperto ogni Mercoledì e Sabato dalle 9.00 alle-12,30 e dalle 15.00 alle 19.00

Informazioni telefoniche: 06 51.22.045

Web: www.emmausroma.org