manifestazioni ed eventiMusicaOstia AnticaTeatroX municipio

Ultima settima di spettacoli ad Ostia Antica

Ultima settimana di spettacoli all’ OSTIA ANTICA FESTIVAL – Il Mito e il Sogno, la terza edizione della rassegna che si svolge al Teatro Romano, organizzata dal consorzio di imprese “Antico Teatro Romano” in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica, che chiuderà il 28 luglio con il concerto dei Pink Floyd Legend e riaprirà l’8 settembre per un evento unico con Angelo Pintus.

Martedì 24 luglio, la nuova produzione di Fabio Morgan per Progetto Goldstein, FASCISMO MON AMOUR, uno spettacolo teatrale di Leonardo Ferrari Carissimi, tratto dal Miles Gloriosus di Plauto per la prima volta in scena con la Compagnia del Teatro dell’Orologio, una commedia degli equivoci al tempo stesso amena e brillante come il miglior teatro romano, una commedia che dietro le sue vicenduole tiene nascosta, nemmeno troppo bene, una critica violenta nei confronti dell’impero in disfacimento.

Mercoledì 25 luglio, BURT BACHARACH, uno dei più grandi compositori di ogni tempo, con una personalità da eroe carismatico che gli ha consentito di superare i limiti generazionali scrivendo alcuni fra i più acclamati brani nella storia della musica, torna in tour in Europa per festeggiare i suoi 90 anni.

Giovedì 26 luglio sarà la volta del grande ritorno di LATTE E I SUOI DERIVATI, in concerto con la storica formazione di sempre: Claudio Greg Gregori e Lillo Petrolo alle voci, Paolo Di Orazio alla batteria e Fabio “The Fabulous” Taddeo alle chitarre, Attilio Di Giovanni alle tastiere e Ingo Schwartz al basso. La scaletta comprenderà brani storici ed imprescindibili (riarrangiati ad usum delphini), canzoni troppo spesso dimenticate (stoltamente dalla band, volutamente dal pubblico) e composizioni nuove di pacca.

Il festival si conclude sabato 28 luglio con i PINK FLOYD LEGEND che, dopo il sold out dello scorso anno, tornano con “Live At Ostia Antica” con l’esecuzione – oltre dei maggiori “greatest hits” – dei brani che i Pink Floyd eseguirono dal vivo nel leggendario concerto-evento del 1971 “Live At Pompeii”, con un nuovo ed unico allestimento del palco per riprodurre la suggestione delle atmosfere, dei suoni e delle luci dell’originale.

La terza edizione di Ostia Antica Festival “Il Mito e il Sogno” è organizzata dal consorzio di imprese Antico Teatro Romano, in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica. Il progetto nasce e si sviluppa con l’obiettivo di rilanciare la magnifica area archeologica di Ostia e il Parco Archeologico di Ostia antica. Il binomio fra tradizione e innovazione rimane il punto cardine del progetto proposto dal consorzio di imprese Antico Teatro Romano.

​ ​L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale, con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e il patrocinio del Municipio X.

PARCO ARCHEOLOGICO – Viale dei Romagnoli,  717 – 00119 – OSTIA ANTICA – ROMA

Infoline: 06 97.60.29.68

Web: www.ostianticateatro.com

Prevendite: ticketone.itboxofficelazio.itetes.itbookingevents.it