cinemadivertimento

Tornano i Cinemadays, i biglietti del cinema a tre euro

Il ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini ha lanciato l’iniziativa dei Cinemadays, dopo lo straordinario successo dell’anno scorso

 

foto da www.omaggiomania.com

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), presieduto da Dario Franceschini, ha fissato nuove date per il ritorno dei Cinemadays, l’iniziativa che offre un prezzo ridotto di tre euro per l’ingresso nei cinema aderenti.

Cinemadays prevede un totale di 15 giorni, da qui alla fine dell’anno, durante i quale gli spettatori potranno entrare nelle sale cinematografiche italiane a un prezzo scontato.

I primi quattro giorni dei Cinemadays, in collaborazione con gli esercenti, i distributori, e i produttori cinematografici, si terranno dal 9 al 12 aprile 2018.

A luglio 2018, sono scontati i biglietti della settimana che va dal 9 al 15 e a settembre 2018 tornano altri quattro giorni di biglietti ridotti dal 24 al 27.

La grande novità dei Cinemadays del 2018 è che, per l’intera seconda settimana di agosto, che si conclude il giorno di ferragosto, dal 9 al 15 agosto 2018, i cinema aderenti offrono la visione di alcune anteprime della nuova stagione cinematografica.

Iniziativa che lega cultura e intrattenimento, Cinemadays restituisce agli italiani l’opportunità di andare al cinema e godersi una pellicola senza dover spendere quasi dieci euro.
Le informazioni riguardo alle sale aderenti, e al calendario dell’iniziativa saranno presto disponibili su un sito internet appositamente creato e messo a disposizione dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Insieme alle varie informazioni, i ministero diffonderà uno spot che accompagnerà lo svolgimento dei Cinemadays, per incrementarne l’affluenza.

da www.tpi.it

Domenica 18 marzo 2018