gratisOstiasaluteX municipio

Test e visite gratuite per la prevenzione oncologica anche di sabato e domenica

La Asl Roma 3 amplia l’offerta di screening di prevenzione oncologica anche al sabato e alla domenica.

Test e visite specialistiche gratuite si potranno fare anche nel week end presso la Casa della Salute di Ostia e presso il Poliambulatorio di Ponte Galeria.

La comunicazione ufficiale arriva con la firma dei dirigenti del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 3 guidata dal general manager Vitaliano De Salazar, al quale si deve il rafforzamento del sistema di screening. L’ampliamento dell’offerta di test e di visite mediche specialistiche finalizzate alla prevenzione e alla diagnosi precoce oncologica scatta dal 1° settembre e avrà durata, in questa prima fase sperimentale, fino al 22 dicembre 2019.

Tutti i cittadini potranno accedere al servizio completamente gratuito semplicemente prenotando la visita e gli esami al numero verde 800.634.634 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 17,00. Gli operatori smisteranno le richieste per fornire un appuntamento alla Casa della Salute di Ostia (lungomare Paolo Toscanelli 230) o al Poliambulatorio di Ponte Galeria (via Portuense 1397).

“Il servizio di screening, a seconda delle esigenze individuate dal medico – anticipa il professor Carlo Racani, responsabile della Casa della Salute di Ostia – prevede oltre alla visita anche l’effettuazione di esami quali la mammografia per il tumore al seno, la ricerca di sangue occulto nelle feci per il cancro al colon-retto o il pap test per problemi all’utero“.

http://www.ilfaroonline.it

Venerdì 30 agosto 2019