Cristoforo ColomboTrafficoviabilitàX municipio

Taglio dei pini sulla Cristoforo Colombo, disagi per un mese

Fino al 20 dicembre limitazioni alla velocità, divieti di sosta e carreggiate ristrette per consentire la potature dagli alberi presenti all’altezza di via di Malafede e via di Mezzocammino

Dal 20 novembre e fino al 20 dicembre sono state disposte delle modifiche alla viabilità della Via Cristoforo Colombo: divieto di fermata e di sosta, restringimento della carreggiata e riduzione della velocità a 30 km/h.

Sia in direzione Roma centro che in direzione Ostia sono infatti cominciati i lavori per la potature dei pini.

L’intervento, autorizzato dal IX Gruppo di Polizia Locale, interessa le complanari tra il km 11.300 e via di Mezzocammino e le corsie centrali sempre tra il km 11.300 e via di Malafede.

“Il provvedimento di traffico – si legge nella determina dirigenziale firmata dal Comandante Antonio Giuliani – è necessario per la sicurezza della circolazione veicolare e delle maestranze durante l’esecuzione dei lavori per il posizionamento del cantiere”.

Per ragioni legate sia alla sicurezza degli operai che a quella di chi percorre la Colombo, le modifiche alla viabilità che sono state indicate, varranno dalle ore 10.00 e fino alle ore 18.00 del 20 dicembre 2019 nelle carreggiate complanari e dalle 7.00 fino alle 16 per le carreggiate centrali. E’ prevista la rimozione delle autolasciate inopportunamente in sosta o in divieto di fermata.

da www.romatoday.it

Venerdì 22 novembre 2019