viabilitàX municipio

Sottovia e sottopassi di via del Mare e di via Ostiense chiusi per 20 gg in orario notturno

Per consentire importanti interventi di illuminazione i sottovia e i sottopassi di via Del Mare e via Ostiense saranno chiusi, in alternanza, per circa 20 giorni.
Il SIMU (Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) in proposito ha incaricato la Società Areti SpA di eseguire interventi sugli impianti di illuminazione che saranno trasformati in LED.

Per questo motivo, nel corso di una riunione che si è tenuta presso il Comando Generale Polizia Locale di Roma Capitale è stato deciso:

1. sulle corsie di via del Mare con inizio alle ore 22.00 del 22 febbraio e con il termine alle ore 6.00 del 18 marzo, chiusura h24. In questo caso, come si legge in una nota del Dipartimento SIMU, “al fine di fluidificare il traffico in uscita dalla galleria, in direzione Roma, nel periodo indicato saranno spostati due new jersey per consentire l’immissione delle auto da via Ostiense alla via del Mare”;

2. sulla corsia di via Ostiense i lavori avranno invece inizio alle ore 22.00 del 18 marzo e avranno fine alle ore 6.00 del 5 aprile con chiusura h24. Per permettere l’accesso sulla rampa di uscita per Acilia, prima dell’imbocco della galleria in direzione Roma;

In questo periodo saranno spostati due new jersey e collocata apposita segnaletica per dare precedenza alle auto in uscita da via Ostiense”.

Mercoledì 6 febbraio 2019