FiumicinoOstiatrasportiviabilità

Riaperto oggi il ponte della Scafa

Dopo un mese di chiusura ha riaperto oggi lunedì 24 settembre il Ponte della Scafa. Dalle 7 del mattino, infatti, il doppio senso di marcia è tornato in vigore per i veicoli leggeri, inferiori alle 6 tonnellate, per i mezzi di soccorso e del trasporto pubblico.

Possono circolare sul ponte auto, motocicli, Cotral e mezzi di soccorso,  con divieto per i mezzi commerciali pesanti. 

Passato il ponte per Fiumicino, è attualmente in vigore anche un divieto di svolta a sinistra per via della Scafa. Si può procedere, quindi, solo su via dell’Aeroporto, mentre non si può girare a via Trincea delle Frasche. Le uscite consentite cono solo quelle di Fiumicino nord e seguenti. Il traffico e le code, quindi, restano anche se in smaltimento.

Astral, che ha spiegato venerdì scorso nel dettaglio come si sono svolti i lavori in questo mese (qui l’articolo), per voce dell’amministratore unico Antonio Mallamo, ha fatto sapere: “Con 1 milione e mezzo di euro e un mese di chiusura totale programmata del Ponte riusciremo a renderlo agibile per i prossimi 30 anni”. Il tutto in attesa del nuovo Ponte della Scafa che, se tutto andrà bene, collegherà Ostia a Fiumicino in entrambe le direzioni entro il 2020.

da www.romatoday.it

Lunedì 24 settembre 2018