maltempoX municipio

Pioggia e forte vento: caduto un grosso ramo sulla via del mare

Il forte vento, sommato alla pioggia, sta creando disagi a Roma nella giornata di oggi, lunedì 9 aprile. Dalle 8 del mattino i Vigili del Fuoco, tra la Capitale e la provincia, hanno eseguito 40 interventi tra crolli di alberi e rami, ma anche relativamente alle cadute di tegole, cornicioni e pali della luce. Un dato aggiornato alle 11 del mattino ed in costante evoluzione. Il primo grosso ramo è crollato sulla via del Mare, in direzione Roma, cento metri dopo il tunnel di Acilia.

E’ successo poco dopo le 9:30 in corrispondenza di via di Acilia, all’altezza del chilometro 18. Sul posto il X Gruppo Mare, il Servizio Giardini ed i Vigili del Fuoco. L’albero ha colpito una Bmw alla cui guida c’era una donna. La conducente è stata trasportata in codice verde all’ospedale Grassi di Ostia. Gravi le ripercussioni al traffico, in entrambe le direzioni, fra via di Dragoncello e via Albi traffico.

 

Sempre sul litorale, ad Ostia Antica, un albero è caduto in via Ugo Rellini all’altezza del civico 42. Un grosso ramo della pianta si è adagiato sulla facciata di un edificio danneggiando un balcone. Grande spavento per i residenti ma nessun ferito. Sul posto pompieri con una squadra e Polizia Locale.

Un pino è caduto anche in via Maiori a Fregene, tra via Porto Azzurro e via Sestri Levante, bloccando il transito sulla carreggiata. Segnalata la rottura di pali telefonici, uno dei quali in via Lago di Traiano, a Fiumicino. Impegnate nel monitoraggio pattuglie della Protezione Civile di Fiumicino e della polizia locale.

da www.romatoday.it

Lunedì 9 aprile 2018