Ostia AnticaPalazziX municipio

Ostia Antica rischia di essere invasa da colate di cemento

Candidata come possibile Patrimonio Unesco,  Ostia Antica rischia di veder deturpato il suo borgo

foto da www.dailycases.it

Iniziati i lavori per la costruzione di uno stabile in cemento armato, a venti metri dal Borgo e a poco meno di duecento dagli Scavi Archeologici di Ostia Antica.

La struttura, ospiterà circa trenta appartamenti, una area commerciale, box e garage interrati, dove tutto profuma di storia in un contesto assolutamente culturale-archeologico, posizionata tra storici stabili dei primi del novecento.

Grande dissenso dei residenti e delle piccole realtà commerciali, che vedono in questo progetto un serio pericolo per le loro attività, dovendo scontrarsi poi con un probabile Centro Commerciale che ne metterebbe in serio rischio la loro esistenza.

L’Associazione “Salviamo Ostia Antica” condividendo i comprensibili dubbi dei residenti, come realtà, da sempre operante nel territorio per la tutela ambientale, storico, turistica del quadrante interessato, nutre serie e critiche perplessità sul progetto in essere, richiedendo un tempestivo interesse delle parti istituzionali e politiche del X Municipio, affinché si vigili e si verifichino la bontà dei permessi e delle concessioni che daranno vita ad una ferita non degna della storia che da secoli contraddistingue Ostia Antica nel mondo.

Venerdì 16 febbraio 2018

da www.dailycases.it