CancelliCapocottaMareOrariOstiatrasportiviabilitàX municipio

Orari e percorso della linea 07 che torna dal 20 aprile

Da sabato 20 aprile torna nuovamente in servizio la linea mare 07, che collega la Stazione Cristoforo Colombo con Campo Ascolano – Pomezia – servendo la zona balneare di Capocotta – i cosiddetti “cancelli”

Rispetto agli scorsi anni si tratta di un avvio anticipato,  considerato che generalmente il debutto è avvenuto il primo maggio (fatta eccezione per il 2017, con partenza il 22 aprile), pensato per servire il lungo ponte tra Pasqua, festa della liberazione e festa dei lavoratori.

In una prima fase, indicativamente fino a fine maggio, la linea con tutta probabilità avrà frequenza di circa 15 minuti sabato e festivi e di circa 25 minuti nei giorni feriali.

Dal 1 maggio  verrà riattivata anche la linea 062, che percorre ogni giorno l’intero lungomare di Ostia collegando il Porto Turistico con la Stazione Lido Centro e il Lungomare Vespucci.

Infine, nel mese di giugno, tornerà anche la linea 068 che, nei soli giorni di sabato e festivi, correrà tra la Stazione di Acilia e Campo Ascolano, con fermate intermedie nell’entroterra di Acilia e Infernetto, alla stazione Cristoforo Colombo e sulla Litoranea.

da