Aciliabambini e ragazzidivertimentosportX municipio

Nuova area giochi e campo multisport ad Acilia

Dalla pagina Facebook della Presidente del X Municipio apprendiamo che:

“Il X Municipio avrà una nuova area giochi attrezzata e campo multisport di circa 3.000 mq che sta per essere realizzata nel quartiere di Acilia. L’area è compresa tra Via Serafino da Gorizia e Via di Valle Porcina.

La cantierizzazione è stata avviata e i lavori, che hanno subito dei rallentamenti dovuti alle condizioni metereologiche non favorevoli, dovrebbero concludersi entro l’autunno 2019.

Gli interventi fanno parte dell’iniziativa “Sport e Periferie” che il CONI intende mettere in atto realizzando questi tipi di impianti con aree attrezzate polivalenti, recinzioni, pavimentazioni anti trauma, arredo urbano ed altri elementi necessari a rendere lo spazio accogliente per la comunità.

Previsti giochi destinati agli utenti più giovani con playground 1-4 anni e 2-10 anni. Un campo polivalente permetterà ai fruitori di praticare calcio, basket e pallavolo. Il percorso vita, per una fascia d’età maggiore rispetto alle precedenti, consentirà di svolgere attività fisica integrativa. Il cyclogym, una pista ciclabile attrezzata con diversi salti, rampe e passerelle metterà alla prova gli sportivi in un percorso differenziato con diversi livelli di difficoltà.”

da www.facebook.com/Giuliana.Di.Pillo.M5S/

Giovedì 20 giugno 2019