Dopo il nubifragio che ieri sera ha colpito la Capitale ed il litorale, la Protezione civile diffonde l’allerta meteo per il maltempo “dalla tarda serata di ieri domenica 21 ottobre e per le successive 24-36 ore”. Oltre alla pioggia, sono annunciati burrasca, raffiche di vento e mareggiate.
L’allerta della Protezione civile comunale ribadisce “in relazione alla prevista forte intensificazione dei venti, la necessità di un’attenta sorveglianza della fascia costiera, dei tratti stradali alberati, delle eventuali impalcature e dei carichi sospesi presenti soprattutto nelle zone più frequentate o di intenso traffico veicolare. In conseguenza si chiede di verificare e di intervenire, ove necessario, anche con le proprie strutture convenzionate. Si prega altresì di mantenere alta l’attenzione, per lo stesso periodo, nei confronti degli elementi di criticità, dell’ambito territoriale e funzionale di competenza, connessi ad una possibile evoluzione negativa dei fenomeni segnalati”.
La Protezione civile ricorda che la sala operativa attiva h24 risponde ai numeri telefonici 06 67.10.92.00 e al numero verde 800.854.854.