meteoRomaX municipio

Nubifragio a Roma e allerta della Protezione Civile su alberate e fascia costiera

Dopo il nubifragio che ieri sera ha colpito la Capitale ed il litorale, la Protezione civile diffonde l’allerta meteo per il maltempo “dalla tarda serata di ieri domenica 21 ottobre e per le successive 24-36 ore”. Oltre alla pioggia, sono annunciati burrasca, raffiche di vento e mareggiate.

L’allerta della Protezione civile comunale ribadisce “in relazione alla prevista forte intensificazione dei venti, la necessità di un’attenta sorveglianza della fascia costiera, dei tratti stradali alberati, delle eventuali impalcature e dei carichi sospesi presenti soprattutto nelle zone più frequentate o di intenso traffico veicolare. In conseguenza si chiede di verificare e di intervenire, ove necessario, anche con le proprie strutture convenzionate. Si prega altresì di mantenere alta l’attenzione, per lo stesso periodo, nei confronti degli elementi di criticità, dell’ambito territoriale e funzionale di competenza, connessi ad una possibile evoluzione negativa dei fenomeni segnalati”.

La Protezione civile ricorda che la sala operativa attiva h24 risponde ai numeri telefonici 06 67.10.92.00 e al numero verde 800.854.854.

da www.ilfaroonline.it