socialesportX municipio

Novità e stanziamenti per il X municipio

Giuliana di Pillo, Presidente del X Municipio ha annunciato alla cittadinanza sulla sua pagina Facebook alcune novità per il nostro territorio

Installate nelle scuole 14 postazioni per le biciclette:

“Nuove rastrelliere per biciclette per gli istituti scolastici superiori del nostro Municipio. Si tratta di quattordici moduli installati presso 5 istituti superiori: la Sede Centrale di Via Saponara (Acilia), il Faraday in via Capo Sperone (Ostia), i due istituti Labriola in via Capo Sperone (Ostia), e il Carlo Urbani in zona Idroscalo.
La diffusione della mobilità dolce e sostenibile parte anche da queste piccole cose: ordine e sicurezza grazie alla possibilità di parcheggiare e legare la propria bicicletta.”

– L’Infernetto avrà un parco tutto nuovo

“Con la variazione di bilancio, approvata dal Comune di Roma, abbiamo a disposizione 10.000 euro per un progetto di riqualificazione del Parco Orazio Vecchi all’Infernetto.
Daremo ai residenti della zona uno spazio verde qualificato, dotato di playground , ma soprattutto potremo realizzare, all’interno dell’area, la strada di servizio che va da via Orazio Vecchi a via Domenico Alaleona.
Questa strada sarà un collegamento strategico per evitare che, in caso di emergenza, i mezzi di soccorso facciano un giro lunghissimo per raggiungere quelle abitazioni che attualmente non hanno una via di comunicazione diretta con le arterie principali.”

– Ristrutturazione stadio Gianattasio alla Stella Polare:

“La giunta capitolina ieri ha approvato il progetto definitivo per la ristrutturazione degli impianti dello Stadio Gianattasio della Stella Polare : spogliatoio, tribuna e opere complementari Il finanziamento è di un milione e quattrocentomila euro.
La pista di atletica invece è già stata completata nel 2016.”

A Bagnoletto un Parco Inclusivo

“Trentacinquemila euro, finanziati con la variazione di bilancio sono stati destinati alla progettazione di un parco giochi fruibile anche da bambini con disabilità.
Lo spazio pubblico, che verrà completamente riqualificato, si trova tra via Carlo Albizzati, via Carlazzo e via Barzanò. Al suo interno ci sarà un’area giochi con elementi accessibili anche a bambini con disabilità, una struttura sanitaria con attrezzature di primo soccorso, un’area pic-nic attrezzata, uno spazio coperto dove svolgere attività, assemblee e incontri, un’area verde per le feste di quartiere ed una sportiva polifunzionale con campi di basket, tennis, calcetto, pallavolo. Ci saranno anche un percorso ginnico attrezzato, un campo di bocce ed un’area delimitata per cani.”

– In arrivo nuovi mezzi per il Servizio Giardini.

“Stiamo lavorando alacremente per il nostro territorio e per la cura delle sue aree verdi.Grazie ai fondi stanziati con la variazione di bilancio dalla Giunta Raggi, nel X Municipio sono in arrivo nuovi mezzi che sostituiranno quelli attuali, ormai desueti.
I nostri giardinieri potranno così incrementare gli interventi e renderli più tempestivi, efficaci ed efficienti.
Presto saranno in dotazione al Servizio Giardini: due furgoni con sponde e braccio ragno, due furgoni con cassone ribaltabile, due camion con cassone e ragno, una piattaforma elevabile a 25 mt, due trattori, una minipala cingolata, una minipala gommata, un mini escavatore e due Panda Van.”

– Il Municipio X avrà nuovamente uno skate park.

“Verrà realizzato tra Via di Nostra Signora di Santa Bonaria e Via della Martinica.
Ostia nuova avrà così di nuovo uno spazio di aggregazione fondamentale per tanti giovani.
È un segnale importante da parte di questa Amministrazione che si sta adoperando con tutto l’impegno possibile per far rinascere questo territorio”

da www.facebook.com/Giuliana.Di.Pillo.M5S/

Venerdì’ 9 novembre 2018