manifestazioni ed eventinataleX municipio

Le iniziative per le Feste del X Municipio

E’ stato reso noto il programma delle iniziative che si terranno sul territorio del X Municipio in occasione di queste feste natalizie

Sabato 15 DICEMBRE

Presso la Parrocchia di San Pio da Pietrelcina a Giardino di Roma, con la collaborazione del Maestro Demo Morselli e del musicista Marcello Cirillo, concerto Gospel sotto il segno della Pace. ORE 20.30

Lunedì 17 DICEMBRE

con la partecipazione del Comune di Bari, a cura dell’Associazione via Nicolaiana, al Parco del Drago a Dragona, dalle ore 9.00, si svolgeranno attività ludico/educative a tema natalizio per scuole elementari e medie.

Giovedì 20 DICEMBRE

Alle 12.30, presso l’istituto alberghiero di Castelfusano (ex Enalc Hotel), avrà luogo il pranzo di Natale per i poveri, in collaborazione con i Lions Club Roma Mare.

Venerdì 21  DICEMBRE

Presso la Chiesa di Regina Pacis ad Ostia con la collaborazione del Maestro Demo Morselli e del musicista Marcello Cirillo, concerto Gospel sotto il segno della Pace. ORE 20.30

Sabato 22 E DOMENICA 23 DICEMBRE

Ad Ostia Antica, al Parco dei Ravennati, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con le storie di Natale e di San Nicola al Borgo, sarà rievocata l’antica Roma.

Domenica 23 DICEMBRE

A San Leonardo da Porto Maurizio ad Acilia con la collaborazione del Maestro Demo Morselli e del musicista Marcello Cirillo, concerto Gospel sotto il segno della Pace. ORE 20.30

Sabato 29 DICEMBRE

Alla chiesa di San Nicola di Bari in via Passeroni, si terrà l’esposizione delle icone russe-masterclass. Saranno presenti anche cori russi e italiani, a cura dell’associazione via Nicolaiana.

Domenica 16 e Domenica 23 DICEMBRE

A partire dalle ore 9.00, ad Ostia Antica, si terrà “Il Borgo di Babbo Natale” a cura della Pro Loco di Ostia Antica.

Per tutto il periodo natalizio, nel Chiostro di Palazzo del Governatorato, assisteremo all’esposizione dell’albero di Natale e di un presepe artistico.

In Piazzale della Posta, piazza Gregoriopoli, piazza Gasparri e piazza Segantini, potremo visionare, invece, gli alberi di Natale dell’Amministrazione in collaborazione con Acea.

Capodanno in Piazza Anco Marzio, a partire dalle 22.30, ad accompagnare l’evento, fino a mezzanotte, sarà presente il gruppo Abba Celebration. Dopo il classico brindisi, si potrà ballare a ritmo di musica con Sound California Oro. A mezzanotte per dare il benvenuto al 2019, si potrà assistere a uno spettacolo pirotecnico, a basso impatto acustico, al Pontile.