Cominciano i lavori per ridurre gli allagamenti sul lungomare di Ostia e sul viadotto di Acilia

Da ieri fino al 30 dicembre è stato fissato il divieto di sosta con rimozione e riduzione di carreggiata sulla carreggiata lato città di lungomare Lucrezio Catulo. Il tratto interessato è quello tra piazzale Cristoforo Colombo e piazzale Mediterraneo, ovviamente direzione piazza dei Ravennati.
Il divieto di sosta è stato deciso per favorire il cantiere disposto dall’Ufficio tecnico del X Municipio dedicato alle opere necessarie allo smaltimento delle acque meteoriche, poichè la carreggiata, anche alla minima pioggia, si allaga diventando un pericolo per i veicoli e impedendo ai viaggiatori di fruire persino del servizio delle linee autobus in corrispondenza delle fermate. Un servizio divenuto indispensabile, vista anche la chiusura delle stazioni Roma-Lido Colombo e Castelfusano.
Anche ad Acilia, da lunedì 13 fino al 31 dicembre sul viadotto Zelio Nuttal, sulle rampe di accesso e di uscita, sono stabiliti il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati con il restringimento della carreggiata, sempre per lavori che favoriscano il deflusso delle acque in caso di maltempo
da Canale Dieci – Notizie Streaming e TV da Ostia e Litorale
Sabato 11 dicembre 2021