TrafficoviabilitàX municipio

Lavori in corso sulla via del Mare e sulla Cristoforo Colombo

Due sono i cantieri aperti in contemporanea che renderanno più difficili gli spostamenti dei pendolari.

Il 21 febbraio sono partiti i lavori di consolidamento del sottopasso di via Carlo Levi, punto di congiunzione tra la Via Pontina e Via Cristoforo Colombo. Si tratta del tratto antistante il centro commerciale Euroma 2. I lavori dovrebbero durare una trentina di giorni

L’Anas avverte che “saranno necessarie limitazioni temporanee al transito che potrebbero portare possibili ripercussioni sul traffico in entrata ed uscita dalla Capitale. A seconda delle fasi lavorative il traffico sarà deviato con indicazioni sul posto in entrambe le direzioni di marcia“.

In contemporanea però da oggi lunedì 24 febbraio la via del Mare  sarà interessata da un restringimento di carreggiata con limite di velocità a 30 km/h. Si tratta di sondaggi sul terreno all’altezza del km 16,700 e anche in questo caso l’intervento non durerà meno di tre settimane.

Infine sabato e domenica scorsa e poi di nuovo il 29 febbraio e il 1° marzo prossimi, l’Atac chiude la tratta Lido Centro – Colombo della Roma Lido per effettuare i lavori sul cavalcavia stradale di via Cristoforo Colombo, angolo piazzale Cristoforo Colombo. Chiuse anche le stazioni Stella Polare, Cristoforo Colombo e Castel Fusano. I collegamenti vengono comunque garantiti da bus navetta. Regolare, invece, la circolazione ferroviaria Piramide Lido Centro e viceversa.

Un mese dunque di passione e disagi per i cittadini del X Municipio

da www.ilfaroonline.it

Lunedì 24 febbraio 2020