legalitàmanifestazioni ed eventiOstiaX municipio

L’associazione #Noi lancia il talent dell’antimafia Ostia

Ostia, balli, canti, video: al via il talent dell’antimafiaOstia

L’Associazione Antimafia Noi, nata a sostegno della giornalista di Repubblica Federica Angeli, promuove la rinascita di un territorio martoriato dalle mafie anche attraverso l’arte e la cultura, ritenendo fondamentale spargere in un territorio contaminato dal malaffare la bellezza e la forza della legalità. In quest’ottica il 29 settembre 2019 #Noi organizzerà per l’intera giornata manifestazioni nei beni confiscati ai clan del territorio riqualificandoli attraverso sport, cultura e arte.

“Il modo migliore per sconfiggere la mafia è promuovere cultura. La cultura è libertà, bellezza e da oggi diventa il modo con cui potete gridare “No alla mafia, sì alla legalità”. Il presidente dell’associazione antimafia #Noi, Massimiliano Vender, lancia così il progetto “Talent della legalità” a Ostia.

Si tratta di un concorso rivolto alla cittadinanza – possono iscriversi persone dagli 8 agli 88 anni – in cui ci si potrà esprimere attraverso una canzone, un ballo, una pièce teatrale, che abbia come tema la lotta alla mafia. Una pezzo già scritto o creato dai partecipanti.

Requisito fondamentale per l’ammissione al Talent dell’Associazione Antimafia Noi: qualsiasi pièce, componimento musicale, balletto deve avere come tema la lotta alla mafia.

“No alla Mafia, sì alla legalità”. Ci si può ispirare dunque a film, testi, musiche già esistenti, oppure creare un inedito.

Il concorso è aperto a singoli o gruppi di qualsiasi età, dagli 8 agli 88 anni.

Una giuria qualificata composta dallo sceneggiatore, scrittore, autore televisivo e teatrale Paolo Logli, dalla regista, conduttrice e autrice radiofonica per i canali digitali specializzati Rai Elisabetta Malantrucco, dal coreografo, attore, regista teatrale Marco Verna, dall’attrice, conduttrice e autrice Alessandra Casale, valuterà le performance e selezionerà i finalisti, che saranno invitati ad esibirsi e sfidarsi domenica 29 settembre presso l’arena del Porto Turistico di Ostia a partire dalle ore 21.

Alla finalissima accederanno le tre migliori performance di ogni categoria. Il primo classificato riceverà un premio in denaro di euro 500 e la tessera gratuita dell’Associazione #Noi con cui potrà usufruire di tutte le agevolazioni previste per i soci.

Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 Agosto 2019 all’indirizzo mail: noiamanodisarmata@gmail.com

Per informazioni: http://www.noiassociazioneantimafia.org/wp/talentnoi/

da https://spettacolomusicasport.com

Mercoledì 22 maggio 2019