Nel 2015 erano stati apposti i sigilli allo stabilimento Med Net, al lato del canale dei Pescatori.

L’impianto che sorge alla foce del Canale dei Pescatori era gestito dall’ex presidente del Sib, Fabrizio Fumagalli. Prima i sigilli, nel 2015, poi la decadenza della concessione balneare, questa estate, ed ora la demolizione per cui sono stati stanziati 30 mila euro.
Così Virginia Raggi giunta sul litorale:”Recuperiamo 3.000 metri quadrati di spiaggia libera, abbattiamo 450 mq di manufatti e 1.500 mq di pedana tutti abusivi. Come abbiamo promesso stiamo ripristinando la legalità e cambiando il volto dei 18 chilometri di litorale romano. Siamo a un punto di svolta. Per due anni abbiamo costruito e seminato tanto, adesso si iniziano a vedere i primi germogli che sbocciano”
Non solo il Med, però, nel mirino delle ruspe del mare anche i chioschi de La Spiaggetta, Happy Surf e Faber Beach, simbolo per anni della movida di Ostia ed in mano a prestanome del clan Fasciani, che verrano demoliti a gennaio secondo quanto dichiarato dalla mini sindaca del X Municipio Giuliana Di Pillo.
Mese in cui il Comune avvierà anche un tavolo con la Regione per il problema dell’erosione costiera. I prossimi passi dell’amministrazione a 5 Stelle, quindi, saranno quelli di esaminare tutte le concessioni e, eventualmente, procedere con ulteriori demolizioni di stabilimenti balneari.
Mercoledì 12 dicembre 2018