Il Natale sul nostro territorio: mercatini, villaggi di Babbo Natale, spettacoli

Sono numerose sul nostro territorio le iniziative legate al periodo natalizio.

Vediamo quali sono i primi appuntamenti per entrare nel clima di Natale, fare qualche regalo, comprare addobbi e specialità gastronomiche.

Ostia

Il “Villaggio di Natale al Parco”, piazza della Stazione Vecchia, dal 4 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022 ospita un mercatino con oltre  30 stand tra artigianato, modernariato, vintage, decorazioni natalizie, dolciumi e specialità regionali, aperto tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 22:00 e dal Venerdì alla Domenica dalle 10:00 alle 24:00. Il Villaggio ospita inoltre la “Mostra dei 100 Presepi”, un percorso tra le rievocazioni della natività provenienti da tutto il mondo, con entrata ad offerta libera, organizzato dalle suore del parco “Le piccole sorelle di Gesù”, che doneranno le offerte raccolte in beneficenza. Per rifocillarsi uno speciale “Street food Christmas” con birre artigianali, soft drink, panineria, arrosticini e  fritti.

Ostia Antica

L’11 dicembre prossimo, all’interno della Tenuta dei Piani di Via Capo due Rami nel cuore di Ostia Antica, prenderà vita il Villaggio di Natale di Babbo Natale. Dalle ore 10.30 e fino al tramonto si potrà camminare tra gli allestimenti e gli stand creati per dare la suggestione del laboratorio degli Elfi, e della casa di Babbo Natale.  Adulti e bambini, verranno intrattenuti con animazione, giochi, trucca-bimbi e un fantasioso e ricco mercatino di curiosità e prelibatezze. Intrattenimenti musicali, esibizioni di danza, brevi performance sportive, e infine la possibilità di pranzare e/o cenare nel ristorante della Tenuta Dei Piani con un menu’ fisso espressamente dedicato a grandi e piccini.

Fiumicino

L’8, 11, 12, 18 e 19 dicembre, organizzato dalla proloco di Fiumicino il Natale sarà festeggiato all’interno di Villa Gulgielmi con mercatini, spettacoli teatrali, intrattenimento, concerti e danza.

 

 

 

Casal Palocco

Su Via Macchia Saponara, tra Casal P;alocco e l’Axa per tutto il periodo delle festività natalizie è aperto sette giorni su sette il Villaggio di Natale, che comprende un’area coperta di 400 metri quadrati interamente dedicata al Natale. La zona interna e quella esterna sono suddivise in aree tematiche per accontentare così grandi e bambini. Il percorso inizia con un paesaggio di montagna con arredi tipici e sfere dove la neve fa da sfondo alle luminarie, agli abeti con o senza neve, ai babbi Natale di tutte le dimensioni e alle ambientazioni a tema.
Via di Macchia Saponara 247/249 a Roma. È aperto tutti i giorni: Lun/Sabato dalle 9:00 alle 19:30. Domenica 9:00 – 19:00

Appuntamento con la festa e i colori del Natale, anche al centro del quartiere di Casalpalocco, nei giorni 8 – 11 – 12 dicembre, nello spazio interno del Centro Commerciale le Terrazze di Piazza Filippo il Macedone, che ospita il mercatino dell’artigianato della domenica. Alle “Delizie da gustare”, in esposizione già domenica 28 novembre, con castagne e Vin brûlé, gastronomia e dolci della Transilvania, si aggiungono tante tipicità gastronomiche e non solo da tutte le regioni d’Italia, tra allestimenti natalizi e addobbi luminosi.

Sabato 27 novembre 2021