bambini e ragazzidivertimentoEstatefamigliaFiumicinomanifestazioni ed eventiMostrenatura e verde

I Dinosauri in Carne e Ossa sono tornati a Fiumicino

I “Dinosauri in Carne e Ossa” sono tornati a pochi passi da Roma scegliendo l’Oasi WWF di Macchiagrande, una delle aree protette più importanti del litorale laziale

Un’esperienza suggestiva che ci racconta la storia della caduta dell’asteroide che ha provocato la scomparsa dei dinosauri mesozoici e fa riflettere sull’impatto spesso negativo che l’uomo ha sulla natura.

Ventiquattro ricostruzioni di dinosauri iperrealistiche a grandezza naturale immerse in 280 ettari di verde che spuntano fuori all’improvviso rendendo il percorso ancora più eccitante.

Durante la passeggiata tra il bosco di Macchiagrande avrete la possibilità di incontrare il velociraptor, il Triceratopo, un Mammuth o, la star assoluta l’enorme T-Rex,.

Ogni esemplare riporta accanto i pannelli informativi con dimensioni, abitudini, la “dieta” emolte altre curiosità.

La mostra di dinosauri di Fiumicino è stata allestita grazie a Geomodel e l’Oasi WWF di Macchia Grande sarà visitabile fino al 31 dicembre 2020.

E’ consigliato portare un cappello, una bottiglietta d’acqua e se volete l’occorrente per fare un pic-nic

I giorni di apertura sono sabato, domenica e festivi, con orario continuato dalle 10 alle 18 (la biglietteria chiude alle 16), e i biglietti costano 10 euro, 7,5 il ridotto da 4 a 18 anni (gratis sotto i 4 anni), mentre per i soci WWF il prezzo è di 4 euro e la domenica potete partecipare alle visite guidate – alle 10 e alle 16 – comprese nel biglietto di ingresso.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19

Per osservare le disposizioni in materia di Covid-19, le entrate dei visitatori saranno regolamentate per numero e orario. Si richiede pertanto la prenotazione inviando una mail all’indirizzo macchiagrande@wwf.it indicando: nome, il numero di persone, l’orario in cui vorreste accedere alle Oasi.

Per maggiori informazioni: macchiagrande@wwf.it  e www.dinosauricarneossa.it/fiumicino/

Oasi WWF di Macchiagrande

Angolo tra viale Castellammare e via della Veneziana  a 20 Km dalle porte di Roma