
- Questo evento è passato.
“Un mare da amare” una giornata di sport, ambiente e solidarietà
27 Luglio 2018
€5
Il 27 luglio, appuntamento con “Un mare da Amare”, in collaborazione con la Società nazionale di salvamento e con l’Istituto “De Pinedo-Colonna”: Rifiuthlon sul lido
La commissione nazionale Ambiente di Aics, la società nazionale di Salvamento e l’Iis “De Pinedo-Colonna” organizzano una giornata di sport, ambiente e solidarietà.
Appuntamento venerdì 27 luglio a Ostia Lido, allo stabilimento “Hakuna Matata” con “Un mare da Amare – sicuri in mare, il mare al sicuro da noi”, evento sportivo e di sensibilizzazione sui rischi in mare e sul rispetto dell’ambiente.
Si partirà quindi la mattina dalle 9.15 con la gara di salvamento e con quella di beach volley: si proseguirà con il breve incontro pubblico “Ti spiego come salvarti dal mare” e, a seguire, torna il “Rifiuthlon”, la “maratona contro i rifiuti” inventata proprio dalla commissione nazionale ambiente di Aics e che si traduce in una gara a premi di raccolta rifiuti in spiaggia, con tanto di momento informativo su come tenere il mare pulito. Seguiranno le premiazioni e l’assegnazione del premio speciale del Csb-Centro Surf Bracciano che consiste in una lezione di iniziazione al windsurf o al Sup.
Per l’iscrizione alle gare, la maglietta dell’evento, il portachiave-ricordo e i premi, è prevista una donazione benefica minima di 5 euro.
Il ricavato verrà consegnato all’Associazione L’Alternativa Onlus di don Franco, che li destinerà all’aiuto dei senza dimora.
Per informazioni, responsabileambiente@aics.it
Telefono: 335 63.59.382.