
- Questo evento è passato.
Un incontro sugli strumenti per rendere i figli più responsabili e costruttivi
8 Marzo 2018 - Ore 17:30 / 18:30
Gratuito
Giovedì 8 marzo il dott. Mario Polimanti (Pedagogista e Presidente dell’Associazione GEA ONLUS, da molti anni attiva sul territorio in favore degli adolescenti in difficoltà) mette a disposizione a titolo gratuito il percorso formativo: “Cosa fare affinché i figli amino lo studio”, dedicato ai numerosi genitori che lamentano il fatto che molti ragazzi studiano poco e male, stanno ore connessi senza giovamento e/o utilità, sono disordinati, non ubbidiscono e non rispettano gli impegni.
Il percorso si articola in una serie di incontri interattivi durante i quali vengono illustrati utili strumenti di metodo per rendere i figli più responsabili e costruttivi.
La “G.E.A. FORMAZIONE PROFESSIONALE – ONLUS” è un’Associazione Culturale non profit di pedagogisti e formatori, esperti in strategie e tecniche motivazionali, strategie e tecniche dell’apprendimento e della comunicazione, che si attiva sul territorio in favore degli adolescenti in difficoltà, al fine di garantire una effettiva salvaguardia del loro diritto allo studio, con interventi personalizzati ed efficaci. Nel merito la GEA rimotiva i ragazzi allo studio conquistandoli a comportamenti responsabili e fornisce ai genitori strumenti operativi per un sereno, positivo ed efficace rapporto con i figli.