
- Questo evento è passato.
Sulle orme de “I primitivi” ad Explora
3 Febbraio 2018 - Ore 10:00 / 4 Febbraio 2018 - Ore 17:00

6 – 11 anni
Alla scoperta delle impronte degli ominidi e degli animali preistorici, un laboratorio in compagnia dell’archeologo Francesco Farina, in occasione dell’uscita nelle sale del film di animazione della Aardman “I primitivi”, per vivere una fantastica avventura in compagnia di Dag, Grugno, Ginna e i loro simpatici amici cavernicoli.
All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare… a calcio! Il risultato è un completo disastro. Quando però Dag recluta Ginna, energica e appassionata tifosa, le cose iniziano a migliorare. Usando come campo di allenamento i vulcani ribollenti, i geyser fumanti e le rocce dei canyon, i primitivi imparano a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra dei primitivi nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli. Guarda il trailer
Non dimenticare di ritirare il gadget all’uscita!
Orario: nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00
Modalità di partecipazione: attività inclusa nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso. Prenotazioni all’interno del Museo entro 30 minuti dall’inizio della visita.
Prenotazione per l’ingresso al Museo obbligatoria. Prenota
Biglietti: clicca qui