
- Questo evento è passato.
Quarta edizione di Rocket Dad al Parco regionale dell’Appia Antica
23 Marzo 2019 - Ore 10:00 / 18:30

Sabato 23 marzo l’Associazione ScienzImpresa, per festeggiare i 10 anni di attività, presenta la quarta edizione di “Rocket Dad”, una giornata dedicata alla costruzione e al lancio di razzi ad acqua e alla Fisica Solare!
In collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica e in occasione della Festa del Papà, un sabato da passare in famiglia sognando lo Spazio.
Il laboratorio di costruzione e lancio dei razzi ad acqua prevede una breve introduzione all’esplorazione spaziale, dopodiché ogni bambino costruirà e lancerà il proprio razzo ad acqua.
Età consigliata: 1-100 anni.
Nel frattempo si svolgerà il laboratorio di Astronomia dove i bambini verranno guidati alla scoperta del Sistema Solare fino ad osservare la nostra stella al telescopio!
Età consigliata: 4-10 anni
Prenotazione consigliata, sia per il laboratorio di costruzione dei razzi ad acqua (con lancio a seguire), sia per il laboratorio di Astronomia. Le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 20.00 del 22/03. Riceverete una mail di conferma ad avvenuta prenotazione.
Info & Prenotazioni: eventi@scienzimpresa.com
In caso di disdetta avvisare tempestivamente, scrivendo una mail, per permettere ad altri di partecipare.
Evento annullato in caso di pioggia.
Contributo 5 € a laboratorio a bambino.
Fasce orarie:
10.00 – 11.00
11.00 – 12.00
12.00 – 13.00
13.00 – 14.00
14.00 – 15.00
15.00 – 16.00
16.00 – 17.00
17.00 – 18.00
Per informazioni sulle attività dell’Associazione è possibile consultare il sito: www.scienzimpresa.com
Per restare sempre aggiornati sulle novità scientifiche e sulle nuove scoperte nel mondo della scienza, mettete “mi piace” sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/ScienzImpresa
Per informazioni o aggiornamenti sull’evento Rocket Dad Vol.4 http://www.scienzimpresa.com/eventi/