Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ostia antica per i bambini

23 Settembre 2018 - Ore 10:00 / 12:00

€10

Il 23 settembre  alle ore 10:00 al Parco Archeologico di Ostia  una divertente mattinata per far scoprire questo bellissimo parco ai bambini!

Insieme all’associazione Associazione Nuovi Scariolanti – Ansarc e alla PRO LOCO OSTIA ANTICA si andrà  alla scoperta della colonia romana attraverso una serie di indizi e divertenti aneddoti in squadre.

L’accompagnatrice sarà Stella, un’archeologa esperta del territorio, che scava da anni all’interno dell’antica città.
Un modo divertente e insolito per far appassionare i bambini all’archeologia!

A giochi conclusi una piccola visita guidata agli scavi, per scoprire il  lavoro sul campo, che ormai si protrae da quasi 10 anni, insieme alle ricerche dell’ Ostia Marina Project!

Il costo: è di 10 euro a bambino (7 euro per i tesserati Pro Loco e Associazione Nuovi Scariolanti). Per i genitori l’evento è gratuito (pagherete solo il biglietto di ingresso al Parco).

Per prenotare: 375 52.33.112 (Stella) oppure info@archeoapi.com

In caso di mal tempo l’evento sarà posticipato al weekend successivo. I partecipanti saranno avvisati della cancellazione dell’evento tramite contatto telefonico, due ore prima dell’inizio dell’evento.

É possibile tesserarsi ad entrambe le associazioni il giorno dell’evento, il contributo è di 10 euro a tessera, valida per l’intera famiglia (genitori e figli).

Dettagli

Data:
23 Settembre 2018
Ora:
10:00 / 12:00
Prezzo:
€10
Categorie Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Apl Archeologia per l’infanzia
Telefono:
375 52.33.112
Email:
info@archeoapi.com

Luogo

Scavi Ostia antica
viale dei Romagnoli, 717
Roma, Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 56.35.80.99
Sito web:
http://www.ostiaantica.beniculturali.it/it/home