
- Questo evento è passato.
L’esposizione botanica al Festival del Verde e del Paesaggio 2018
18 Maggio 2018 - Ore 8:00 / 20 Maggio 2018 - Ore 17:00
€10
Sarà una festa di tre giorni, tutta dedicata al verde, alla passione per il giardino e al design, quella del Festival del Verde e del Paesaggio 2018, dal 18 al 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Architetti e paesaggisti metteranno in mostra giardini temporanei, giovani creativi si daranno sfida nei concorsi di progettazione green, e – tra laboratori e attività per tutta la famiglia – ad impreziosire il percorso espositivo del Festival saranno loro, gli oltre 200 espositori tra vivaismo, design e artigianato d’eccellenza.
Con loro scopriremo piante meravigliose, rare, antiche, strane, preziose, ironiche, care, profumate, pericolose, piccolissime o gigantesche. Non solo. Ci lasceremo guidare e indirizzare dai consigli dei più autorevoli vivaisti d’Italia tutti riuniti in un solo ampio evento, assieme a un pubblico appassionato di cercatori, una bella comunità di pionieri che vede nel verde una grande passione.
Esseri fascinosi, simbolo di vitalità e forza, le piante saranno le grandi protagoniste della kermesse, in cui sono in programma tantissimi talk, laboratori pratici per adulti, giochi green per i bambini, che spazieranno dal giardinaggio, al garden design, alla pittura botanica e davvero tanto altro. Tutto pensato per lasciarci ispirare e trasportare dalla passione per la natura. E, per quanto sia impossibile riunirle tutte in una sola galleria d’immagini, qui potete farvi un’idea della varietà botanica che verrà messa in mostra al Festival.
Qui, al Festival del Verde e del Paesaggio, troverete soluzioni, scoprirete tendenze, soddisferete le vostre curiosità, vi confronterete con architetti, designer, paesaggisti, vivai, giardinieri e passeggerete tra piante, fiori e giardini. Sette anni cominciano ad essere parecchi e di storie da raccontare ne avremmo molte. Solo l’anno scorso abbiamo ospitato 20.926 visitatori, occupato 20.000 mq, coinvolto 180 espositori, 112 architetti, 51 vivai specializzati e 12 fotografi. Organizzato 21 laboratori di giardinaggio, 13 presentazioni, incontri, dimostrazioni, 12 degustazioni, 6 performance artistiche dal vivo, 8 concerti di musica classica, 6 corsi professionalizzanti. Proposto 2 prototipi di giardini mobili su ruote, 21 installazioni originali di giardini temporanei, 10 giardini e 10 balconi d’autore progettati e realizzati ad hoc. Creato opere straordinarie come il bosco di 100 alberi autoctoni. Assegnato 6 premi. Dialogato con 9 istituzioni. Attirato 111 testate giornalistiche, 6 servizi televisivi e 5 interviste radiofoniche locali e nazionali.