
- Questo evento è passato.
55° Sagra della tellina al Borghetto dei Pescatori
28 Agosto 2018 - Ore 12:00 / 2 Settembre 2018 - Ore 23:30

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate del litorale laziale: la Sagra della Tellina. Dal 28 agosto al 2 settembre, nel Borghetto dei Pescatori di Ostia, la manifestazione organizzata dal Comitato Borghetto dei Pescatori, con il Patrocinio di Roma Capitale, porterà nel cuore dello storico rione di Ostia stand gastronomici e merceologici, giostre, attrazioni per i bambini, ma, soprattutto, chili e chili di spaghetti con le telline.
Gli spaghetti con le telline rappresentano uno dei piatti tipici della cucina capitolina e un vanto per quella ostiense. Una ricetta semplice, con pochi ingredienti, compreso il prelibato mollusco che sulle tavole della Sagra fa la parte del leone. Uno dei piatti più amati dai romani e dai turisti in vacanza sul mare di Roma.
Una ghiotta occasione per migliaia di visitatori. Per l’intera durata della manifestazione, presso il campo sportivo sarà allestito un mercatino di artigianato e delizie di produzione regionale e locale, per scoprire e assaporare tutto il meglio della regione. Non mancheranno, inoltre, occasioni per divertirsi e ballare insieme.