
- Questo evento è passato.
Algida Red Party
11 Settembre 2019
Gratuito
Tutto pronto per mercoledì 11 settembre quando il Mare di Roma si trasformerà in una vasta area all’insegna del divertimento e del sociale.
Merito di “Algida Red Party”, l’iniziativa patrocinata dal Municipio X che nasce con l’intento di condividere momenti di gioia anche con quanti sono meno fortunati. L’evento sostiene infatti l’Anffas, Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale e vede quale eccezionale testimonial il cantautore Rap J-AX che nel pomeriggio al Pontile, intratterrà i presenti con una eccezionale performance, rinunciando al suo compenso che andrà proprio ad Anffas.
Ma c’è di più, nell’ambito della manifestazione è prevista l’installazione di giostre inclusive adatte a persone con disabilità (nel Parco canale dello Stagno di Ostia) e la donazione di due nuovissime soluzioni per favorire la socializzazione e l’inclusione anche in spiaggia nell’area del Porto di Ostia (due sedie JOB). E, a proposito di donazioni ecco una panchina Hi-Tek con possibilità HiFi (al Pontile). Si tratta della prima panchina di questo tipo in Italia e la seconda in Europa dopo Londra.
PROGRAMMA
11 SETTEMBRE
ALLE 11.30 Porto Turistico di Roma (di fronte Yachting club)
(inaugurazione strutture inclusive)
..a seguire stessa iniziativa in due stabilimenti del Litorale entrambi sul Lungomare Toscanelli. Sarà quindi la volta del Parco del Canale dello Stagno, in via Mar dei Sargassi, 68,
ALLE 16 Pontile di Ostia
Deejay set
ALLE 17 Saluti istituzionali
A seguire la performance di J-AX