Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Settimana europea dei Parchi 2019 Riserva Naturale Nazzano

18 Maggio - Ore 8:00 / 19 Maggio - Ore 19:00

La Settimana dei parchi del Lazio si svolge ogni anno in prossimità del 24 maggio, data della Giornata europea dei parchi, l’anniversario dell’istituzione della prima moderna area protetta europea.

Il tema di quest’anno nelle aree protette del Lazio è la cittadinanza attiva: il coinvolgimento sociale, la partecipazione dei cittadini alla vita e alla gestione delle aree protette e dei loro territori, le esperienze di integrazione e di socialità.

 

Quest’anno l’evento principale è dedicato alla Riserva Naturale Nazzano,Tevere Farfa.

La Riserva, nel 2019, infatti, festeggia il quarantesimo compleanno; un anniversario per tutti molto importante, in quanto è anche la prima area protetta regionale istituita nel Lazio.

Festeggiamo quindi il quarantesimo compleanno della nascita del Sistema delle aree protette della nostra Regione, oltre 240mila ettari di territorio protetto: un ricco patrimonio naturale, storico e culturale, che oltre a tutelare e conservare la varietà e la bellezza dei nostri territori, favorisce e promuove la permanenza di attività agricole, forestali e artigianali tradizionali.

Le attività di svolgeranno:

sabato11 e domenica 12 maggio, in tutte le Aree Protette del Lazio;

sabato 18 e domenica 19 maggio, nella Riserva Naturale Nazzano, Tevere Farfa

Gli eventi sono plastic free e saranno, come sempre, compensati con il bilanciamento delle emissioni di anidride carbonica connesse all’organizzazione di tutte le attività, grazie alle capacità di fissazione della CO2 di un bosco di proprietà regionale.

Programma

Dettagli

Inizio:
18 Maggio - Ore 8:00
Fine:
19 Maggio - Ore 19:00
Categorie Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Parchi Lazio Regione Lazio
Sito web:
http://www.parchilazio.it

Luogo

Riserva Naturale Nazzano
S.p. Tiberina km 28.100
Nazzano, Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://teverefarfa.it/it/news/1-riserva-naturale.html