Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

1° Giornata Mondiale Tira su’ qualcosa da Terra

10 Febbraio 2019 - Ore 5:00 / 23:30

L’idea di una giornata dedicata a raccogliere  per strada, in pineta, sulla spiaggia etc. qualcosa da per terra e metterlo in un contenitore per poi buttarlo, è di Paolo Ricci, professore di educazione fisica del nostro territorio che da più di 30 anni insegna Ginnastica Artistica senza Stress ai bambini e Fitness agli adulti ed inoltre è un Teacher di Yoga della Risata.

Per capire meglio di cosa si tratta leggiamo dalla pagina facebook dell’evento:

“Già da tempo, la mattina esco di casa presto e trascorro più di un’ora a camminare sulle strade della mia Città. Camminando mi guardo in giro e noto quanti piccoli grandi pezzi di rifiuti sostano per terra, tra i cespugli, sulla spiaggia, in pineta, in ogni dove.

Puntualmente rallento e mi fermo diverse volte per raccogliere bottiglie di vetro, plastica ed altro.

Mentre faccio queste azioni, dico tra me e me, ” certo se tutti gli Esseri viventi almeno un giorno raccogliessero qualcosa da terra sarebbe un gran sollievo per la nostra amata Madre Terra”.

Ecco così, con questa semplicità mi è venuta l’idea di promuovere una Giornata Mondiale volta a sensibilizzare tutti Noi, a prenderci cura dell’Ambiente in cui viviamo e in cui vivranno i nostri parenti, figli ed amici più piccoli di Noi.

Come si svolgerà questa giornata?

Molto semplice, ognuno potrà decidere di voler raccogliere almeno un oggetto che sarà un pezzo di carta o plastica, uno straccio o altro e gettarlo in un contenitore adatto.

Chi vorrà potrà fotografare la propria mano con il materiale recuperato e postarlo sui Social con questa dicitura #tirasuqualcosadaterra

Sono fiducioso nel buon cuore che ognuno di Noi vorrà ascoltare nel compiere questo semplice utile gesto.”

Ci sembra una bella iniziativa…