sportviabilitàX municipio

Domenica 11 marzo la Roma-Ostia, la 44^ edizione della Mezza maratona

La mezza maratona partirà dell’Eur per finire al lungomare di Ostia: strade chiuse e deviazioni

foto da www.abitarearoma.net

Chiuse le iscrizioni, saranno 11592 gli atleti pronti al via della 44^ edizione della  Huawei Roma-Ostia Half Marathon che partirà domattina,  domenica 11 marzo alle 9.30 dall’Eur.

Confermati i 73 paesi partecipanti. Dopo l’Italia, la nazione più rappresentata sarà la Francia, seguono il Regno Unito e la Spagna. Chi invece non si sente pronto per la mezza ma non vuole rinunciare a condividere l’atmosfera di un grande evento sportivo può iscriversi alla ‘Euroma2Run’, la cinque chilometri non competitiva aperta a tutti le cui iscrizioni sono aperte fino a sabato 10 marzo.

Tante le strade chiuse per l’evento come si legge nella determina del comandante del gruppo Roma X Mare della Polizia Locale, Emanuele Stangoni. Gli attraversamenti e la percorribilità della via Cristoforo Colombo (in direzione Ostia) in zona X Municipio, a partire da via di Mezzocammino fino alla Rotonda Colombo, saranno interdetti a partire dalle 9,30 fino alle 13.

Dalle 5 del 11 marzo fino a cessate esigenze scattano i divieti di transito sulla via Cristoforo Colombo corsia centrale, su lungomare Duilio (dal Canale dei Pescatori) e lungomare Lutazio Catulo corsia lato mare, sulla Via Litoranea(dall’intersezione con viale del Lido di Castel Porziano fino a P.le Amerigo Vespucci), su Viale del Lido di Castel Porziano (dall’intersezione con via Litoranea fino all’intersezione con L.mare Amerigo Vespucci). Sul Lungomare Lutazio Catulo, all’altezza di Via Isabella di Castiglia, sarà rimosso il new-jersey dallo square centrale, per consentire agli atleti provenienti da Piazzale Cristoforo Colombo l’inversione di marcia verso il piazzale stesso.

Vietato il parcheggio in piazzale Cristoforo Colombo (la Rotonda), lungomare Amerigo Vespucci lato mare (dalla Rotonda a via Boggiani), su lungomare Duilio carreggiata lato mare (dall’intersezione con via dei Pescatori), su tutto piazzale Amerigo Vespucci, in via Valladolid. Deviazioni e chiusure anche in zona Eur. Sulla Colombo, direzione Ostia, divieto di transito con deviazione dei flussi veicolari a destra e sinistra in viale Civiltà del Lavoro. Ci sarà la direzione obbligatoria a destra, eccetto mezzi pubblici e residenti in zona Eur. Direzioni consentite diritti e sinistra per i veicoli prov Quadrato Concordia. Direzioni consentite diritti e destra per i veicoli provenienti da piazzale Kennedy con intersezione largo Pella direzione Centro. Direzione obbligatoria diritti viale Oceania, divieto di transito e direzione obbligatoria destra per i veicoli provenienti da viale Umanesimo. I bus Atac, Roma Tpl e Cotral saranno deviati e dovranno provvedere ad assicurare la deviazione temporanea delle linee di trasporto nell’area della Roma-Ostia.

Sabato 10 marzo 2018

da www.romatoday.it