mercatiniX municipio

Cinque mercatini natalizi nel X Municipio

Il Consiglio approva le linee guida per la realizzazione dei mercatini di Natale.

Il Consiglio del X Municipio ha approvato la delibera sulle linee guida per la realizzazione dei mercatini natalizi: saranno cinque e in ciascuno si potranno vendere solo prodotti dell’artigianato, dolciumi, oggetti del riuso e legati alle festività.

Potranno avere una durata minima di 10 giorni nel periodo compreso tra 7 dicembre e 6 gennaio. Si tratta di piazza San Pier Damiani (Casal Bernocchi, l’unico con un massimo di 10 giorni), parcheggio via di Saponara angolo Macchia Saponara (Acilia), Parco Donne Vittime del Femminicidio o parcheggio via Francesco Donati (Dragona), parcheggio via dell’Idroscalo angolo via Martinica (Ostia) e via Pietro Rosa (Ostia, tra corso Regina Maria Pia e via della Pineta).

I banchi, che non potranno superare ciascuno la superficie di 12 mq, potranno vendere solo articoli artigianali tipici natalizi, prodotti enogastronomici tipici, addobbi e accessori natalizi, articoli in ceramica e della tradizione artigianale, oggetti realizzati con materiali di riciclo, giocattoli, cartonaggio e decoupage, oggetti sacri, piante, fiori e composizioni floreali, biglietti d’auguri e ricami. La somministrazione di alimenti e bevande è consentita ma per non più del 10 per cento della superficie dell’evento. Come si può ben vedere è esclusa la vendita di articoli di abbigliamento oltre che bigiotteria e altri generi di prodotti.

Nei prossimi giorni sul sito istituzionale verrà lanciato il bando per l’assegnazione degli spazi.

da   www.ilfaroonline.it

Mercoledì 10 ottobre 2018