viabilitàX municipio

Chiusura della via dei Pescatori

da www.mapio.net

Ormai da settimane la via dei Pescatori è  chiusa con delle transenne per degli interventi di potature sugli alberi. Ad oggi però non si hanno notizie di interventi, non si vede nemmeno l’ombra di qualche manutentore, ma soprattutto non si ha notizia sui tempi per la riapertura della importante via di scorrimento.

La chiusura di poche centinaia di metri della Via dei Pescatori,  ha praticamente imprigionato nel traffico centinaia di persone che, ogni giorno, si ritrovano ad intasare la rotonda di Ostia Antica e la Via Ostiense per recarsi alla Stazione di Ostia Antica, all’Ospedale Grassi di Ostia o più semplicemente al Lido di Ostia.

Anche la linea di trasporto pubblico 018 ha dovuto modificare il percorso escludendo nei fatti l’intero quartiere di Longarina dal collegamento con la Stazione di Ostia Antica.

Fra poco più di 4 settimane anche le scuole riapriranno e la situazione di paralisi del traffico registrata in queste ore potrebbe diventare una situazione di autentico disordine sociale se non si interverrà per tempo. Ricordiamo inoltre che per centinaia di cittadini è praticamente impossibile raggiungere rapidamente l’Ospedale Grassi, nonostante disti il linea d’aria meno di 2 chilometri, in quanto devono percorrere, spesso nel traffico paralizzato, più di 10 chilometri a causa delle deviazioni.

da www.abitarearoma.net

Roma 2 agosto 2018