OstiaTeatroX municipio

Apre la stagione del teatro Pegaso di Ostia con tantissime novità

Il teatro Pegaso presenta la nuova stagione teatrale

Il 28 settembre alle ore 18:00 il Teatro Pegaso di Ostia aprirà il sipario a tantissime novità per questa importante stagione! Si susseguiranno sul palcoscenico Fabio Avaro, Alessandro Moser, Antonia Di Francesco, Veronica Liberale, Siddharta Prestinari e altri, affiancati da registi di grande notorietà del mondo del teatro e non solo come Luca Pizzurro, Davide Nebbia, Davide Desario, Roberto D’Alessandro.

Sarà la regista, attrice, nonché direttrice del Teatro Pegaso Antonia Di Francesco a recidere il nastro con la conferenza stampa presso lo stabile del Comune di Roma, sito in viale Cardinal Ginnasi, 12 a Ostia.

Aprirà la stagione lo spettacolo “C’eravamo tanto odiati” di Veronica Liberale in scena dal 18 al 21 ottobre 2018. Sarà un anno ricco di sorprese e tante anteprime, tra cui lo spettacolo “Vissi per Maria” con Siddharta Prestinari, per la regia di Roberto D’Alessandro dal 22 al 25 novembre 2018.

Non mancheranno, inoltre, pièce de théâtre di un certo spessore artistico e culturale come la commedia scritta da Oscar Wilde in tre atti “L’importanza di chiamarsi Ernesto” per la regia di Antonia Di Francesco con Alessandro Moser dal 29 novembre al 9 dicembre 2018.

Dopo tre anni e a grande richiesta, dal 13 al 30 dicembre 2018, torna sul palcoscenico “O’ scarfalietto” per le regia di Antonia Di Francesco con Antonio Abet, Filippo Valastro e Fabrizio Caiazzo. Il capolavoro di Scarpetta è uno dei cavalli di battaglia della compagnia!

Dal 17 al 20 gennaio 2019 sarà in scena “Mi punge vaghezza” per la regia di Luca Pizzurro spettacolo nato dal lavoro attento di professionisti provenienti da diverse esperienze artistiche come Antonia Di Francesco e Alessandro Moser.

Dal 21 al 24 febbraio 2019, invece, irromperà sul palcoscenico del Teatro Pegaso Fabio Avaro con il suo spettacolo “Le mie storie bastarde” interpretato dallo stesso cabarettista, tratto dal libro omonimo di Davide Desario, per regalare al pubblico in sala due ore di assoluto divertimento!

Dal 7 al 10 marzo sarà la volta di “Precarie Età” di Maurizio Donadoni con Antonia di Francesco e Veronica Liberale per la regia di Alessandro Moser.

Inoltre per la gioia di molti che non sono riusciti a vederlo e per chi invece ha voglia di rivederlo, dall’11 al 14 aprile 2019, sarà in scena l’acclamatissimo spettacolo “Sarah – Le memorie di Sarah Bernhardt”, di John Murrell, conosciuto ormai per le sue repliche nei teatri più importanti della capitale, per la regia di Luca Pizzurro.

La stagione si concluderà con lo spettacolo “Next Fall” di Geoffrey Nauffts dal 2 al 12 maggio 2019, già presentato al Teatro Trastevere di Roma a marzo, con Alessandro Moser e Antonia Di Francesco per la regia di Davide Nebbia.

Ma le novità non finiscono di certo qui.. il teatro Pegaso di Ostia darà la possibilità a diverse compagnie emergenti di susseguirsi sul palcoscenico con spettacoli del tutto innovativi e inediti!

Altra importante notizia ogni domenica alle ore 16:00 la compagnia del Teatro Pegaso presenterà una stagione dedicata alle magiche avventure del mondo dell’infanzia, mettendo in scena degli spettacoli dedicati interamente ai bambini.

Alla fine della presentazione del cartellone degli spettacoli 2018/2019 insieme agli attori, protagonisti di questa strepitosa stagione, si potrà degustare un gustosissimo buffet e brindare ad un anno da trascorrere insieme!

Programma

http://www.teatropegaso.net/

Mercoledì 19 settembre 2018