culturaEstategratismanifestazioni ed eventiOstiaX municipio

Appuntamenti d’autore ad Ostia

Settimana piena di incontri di autore sulle spiagge e nel “salotto” della cittadina balneare. Arriva un tris di campioni di vendite e di competenza per appuntamenti letterari tutti ad ingresso gratuito: si tratta di Marco Travaglio, di Maria Rosaria Omaggio e di Roberta Bruzzone.

Nel primo appuntamento, fissato giovedì 12 luglio presso Stabilimento Le Dune, Lungomare Duilio 22, ore 21,00, il protagonista sarà l’attesissimo Marco Travaglio che incontrerà i lettori per affrontare i temi d’attualità e presentare il suo “B. come basta!”. Questo è uno degli appuntamenti della rassegna “Libri in spiaggia per lettori d’amare” allestita dall’associazione “Ostia incontra l’autore” di Sabrina Deligia che, insieme con Terry D’Antoni, hanno già portato a Ostia Massimo Lugli e Andrea Frediani, Gianni Fazzini e Caterina Lucarelli.

Per Travaglio è un gradito ritorno dopo l’affollatissima serata del 22 luglio dello scorso anno nel quale il giornalista e saggista nonchè direttore de “Il Fatto Quotidiano”, affermò che quella che si riteneva Mafia Capitale in realtà per i magistrati era solo “Mazzetta Capitale”, sentenza che metteva alla berlina “una certa politica perché sarebbe stato più comodo ammettere che il fenomeno era fuori dai partiti e perciò incontrollabile”.

Nel nuovo libro “B. come Basta!” Travaglio si dedica a smontare le bugie che circolano tra i media con l’unico intento di disinformare. Sottile ed incisivo come sempre, il giornalista si ascolta con piacere attivando sui suoi concetti molta attenzione.

Venerdì 13 luglio presso il Bar Sisto di piazza Anco Marzio, ore 18,30, Maria Rosaria Omaggio incontra i lettori per discutere del suo libro “Il linguaggio di cristalli, gemme, metalli”. Il linguaggio è quello dell’energia trasparente ovvero dell’energia e del conseguente potere terapeutico dei cristalli, delle pietre e dei metalli, tramandato da antichissime civiltà ed è tuttora in uso nella medicina orientale. Maria Rosaria Omaggio, attrice nota al grande pubblico televisivo e teatrale, pubblica i suoi saggi con le Edizioni Mediterranee che il 28 giugno, insieme con le librerie Mondadori Europa e Ubik e con il sostegno di Giuseppe Ciotoli, ha portato a Ostia Selene Calloni Williams a discutere di sciamanismo. L’incontro del 13 luglio con la Omaggio sarà intervallato da “Gemme musicali” del polistrumentista Oscar Bonelli.

Sabato 14 luglio, stabilimento balneare Le Dune, lungomare Duilio, 22, ore 19,00, di scena saranno Roberta Bruzzone e Valentina Magrin con “Delitti allo specchio”, sottotitolo “I casi di Perugia e Garlasco a confronto ogni ragionevole dubbio”: a discuterne sarà la miglior criminologa italiana, apprezzata dal grande pubblico televisivo per aver illustrato e risolto casi davvero complicati. Nell’appuntamento del 14 luglio Roberta Bruzzone e Valentina Magrin metteranno a confronto due casi giudiziari di grande clamore come l’omicidio di Meredith Kercher e quello di Chiara Poggi.

L’ingresso a tutti gli incontri, che saranno seguiti da un aperitivo, è libero e gratuito.

da http://www.ilfaroonline.it/

Martedì 10 luglio 2018