fuori Romagiardininatura e verde

Aperture ed eventi 2019 ai Giardini della Landriana

Oggi 31 marzo sarà il primo giorno di apertura dei Giardini della Landriana, a Tor San Lorenzo, per il 2019. Guardate bene il calendario e scegliete la data giusta per voi. Non perdete l’occasione di visitare uno dei giardini botanici più belli d’Italia.

I Giardini della Landriana si estendono per oltre 10 ettari all’interno di una grande tenuta sul litorale laziale, presso Tor San Lorenzo ad Ardea, a 35 km a sud di Roma. La caratteristica del giardino è di essere diviso in “stanze” ognuna delle quali vanta una particolare caratteristica botanica che la rende unica come ad esempio la valle delle rose antiche con il lago, il giardino degli aranci, il viale bianco, il giardino degli ulivi, il prato blu, la vasca spagnola e molte altre da scoprire durante una piacevole visita guidata.

Tutto ebbe inizio nel 1956, quando il Marchese Gallarati Scotti e sua moglie, Lavinia Taverna, decisero di acquistare, ad un’asta giudiziaria, una proprietà rurale situata nei pressi di Ardea, sulla costa Laziale, a poche decine di chilometri dalla città di Roma. La proprietà fu chiamata la Landriana, in omaggio ad uno dei nomi della famiglia Taverna.Lavinia aveva bisogno di aiuto per creare un vero giardino. Fu allora che il Conte Donato Sanminiatelli, amico di famiglia e amante del giardinaggio, le suggerì di chiamare Russell Page, il famoso architetto paesaggista inglese

Naturalmente, i Giardini saranno visitabili anche in occasione delle mostre Primavera e Autunno alla Landriana dal 25 al 28 aprile e dal 4 al 6 di ottobre.

Calendario aperture 2019

Primavera alla Landriana 2019

Per info 06.91.01.41.40

Web: https://www.landriana.com