AciliaAmbienteInfernettoOstiaX municipio

Al via nel X Municipio le potature degli alberi

Dopo quasi tre anni di attesa, prende finalmente il via il ciclo di potature degli alberi lungo alcune strade del X Municipio.

Al momento le arterie interessate sono una dozzina e non tutte di primaria importanza ma è utile che nell’elenco stavolta è inserita anche la via del Mare dove lo stato di alcune piante è estremamente preoccupante.

Da oggi e fino al 15 marzo saranno decine le strade interessate dal piano di potature del litorale romano. Il ciclo è stato annunciato da una determina dirigenziale firmata dal comandante della Polizia locale X Gruppo Mare, Emanuele Stangoni, per disciplinare il traffico e consentire i lavori in sicurezza dei giardinieri.

Questo è l’elenco delle arterie interessate dal provvedimento atteso ormai da quasi tre anni.

A Ostia: via Capo Spartivento, via Ferdinando Acton, via Capo dell’Argentiera, via Edoardo Almagià, via Alessandro Bertolotto, via Alessandro Bertolini, piazza Ener Bettica, via Giuseppe Andrè.

Acilia: via di Malafede e via di Bagnoletto.

Infernetto: via Umberto Giordano.

E potature interesseranno anche la via del Mare nel tratto di competenza del Comune di Roma, un provvedimento particolarmente atteso per la pericolosità che lo stato di salute di alcune piante lascia presupporre, come questo episodio dimostra.

da  www.ilfaroonline.it

Lunedì 12 novembre 2018