AciliaAmbienteDragonaDragoncellosocialevolontariatoX municipio

Affissioni abusive: #stacchiamoliinsieme

Nell’ambito delle azioni di contrasto al fenomeno delle affissioni abusive, l’Amministrazione municipale promuove una serie di iniziative finalizzate a sostenere e incoraggiare le azioni di volontariato civico attualmente impegnato nel ripristino del decoro urbano.

La prima di queste, aperta a tutta la cittadinanza, si terrà il prossimo 16 marzo, dalle 9.00 alle 12.00, per la rimozione dei manifesti abusivi presenti sotto il Viadotto Zelia Nuttal, tra Viale dei Romagnoli e Viale Charles Lenormant, altezza quartiere Dragona.

L’Azienda Ama S.p.A. metterà a disposizione i sacchi per la raccolta dei manifesti abusivi e li ritirerà al termine delle attività. L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con la Polizia Locale di Roma Capitale X Gruppo Mare e con i gruppi di Retake del X Municipio.

L’affissione abusiva è un costo per la collettività perché vengono impegnate risorse e personale per gli interventi di rimozione e smaltimento. Con iniziative come queste, e anche attraverso la street art, si vogliono sensibilizzare e contrastare chi continua a commettere abusi che gravano sui cittadini e sul pubblico decoro.

da www.facebook.com/MunicipioRomaXOfficialPage/

Lunedì 11 marzo 2019