AssociazionismoOstiasocialevolontariatoX municipio

Ad Ostia nasce l’Associazione “Decimo Rinasce”

Ad Ostia è stata presentata l’associazione ‘Decimo Rinasce’, contenitore che vuole raggruppare molte associazioni culturali, sociali e di promozione del X Municipio.

foto da http://www.romatoday.it

L’obiettivo è promuovere progetti di sviluppo che partano dal basso, per rilanciare definitivamente un territorio ancora scosso dagli strascichi delle mafie e da tanti anni di cattiva amministrazione.

La portavoce dell’associazione Decimo Rinasce Serena Basciani ha così spiegato:
“Abbiamo la speranza che questo possa essere un canale di ascolto e che nel tempo possa diventare un megafono, dei cittadini e per i cittadini. Decimo Rinasce vuole sottolineare l’importanza delle radici di questo territorio, guardando con fiducia ai nuovi modi di comunicare. Mi aspetto che la collaborazione tra i colleghi della stampa, le associazioni e i cittadini avvicini le realtà che da sempre lavorano per la crescita del nostro territorio e che da oggi sono riunite insieme a tutti voi in questa nuova realtà. Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni che operano sul litorale e nell’entroterra ad unirsi al nostro progetto per operare insieme vero il comune obiettivo di riqualificare il nostro territorio”

A “Decimo Rinasce” hanno già aderito le seguenti associazioni:

Pro Loco Ostia litorale, Pro Loco Ostia Antica, Sogno Comune, Insieme X il Comune, Progetto Comune, Alta Voce, Ostia Antica Viva, Ostia in Bici, Campani in Tiberi, Alta Marea, Faranume, Fita Lazio, Cdq Acilia sud monti di San Paolo, Per sentirmi Viva ONLUS

da http://www.romatoday.it

Lunedì 2 marzo 2020