Ad Ostia è stata presentata l’associazione ‘Decimo Rinasce’, contenitore che vuole raggruppare molte associazioni culturali, sociali e di promozione del X Municipio.

L’obiettivo è promuovere progetti di sviluppo che partano dal basso, per rilanciare definitivamente un territorio ancora scosso dagli strascichi delle mafie e da tanti anni di cattiva amministrazione.
La portavoce dell’associazione Decimo Rinasce Serena Basciani ha così spiegato:
“Abbiamo la speranza che questo possa essere un canale di ascolto e che nel tempo possa diventare un megafono, dei cittadini e per i cittadini. Decimo Rinasce vuole sottolineare l’importanza delle radici di questo territorio, guardando con fiducia ai nuovi modi di comunicare. Mi aspetto che la collaborazione tra i colleghi della stampa, le associazioni e i cittadini avvicini le realtà che da sempre lavorano per la crescita del nostro territorio e che da oggi sono riunite insieme a tutti voi in questa nuova realtà. Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni che operano sul litorale e nell’entroterra ad unirsi al nostro progetto per operare insieme vero il comune obiettivo di riqualificare il nostro territorio”
A “Decimo Rinasce” hanno già aderito le seguenti associazioni:
Pro Loco Ostia litorale, Pro Loco Ostia Antica, Sogno Comune, Insieme X il Comune, Progetto Comune, Alta Voce, Ostia Antica Viva, Ostia in Bici, Campani in Tiberi, Alta Marea, Faranume, Fita Lazio, Cdq Acilia sud monti di San Paolo, Per sentirmi Viva ONLUS
Lunedì 2 marzo 2020