Senza categoriacinemamanifestazioni ed eventiPortosportX municipio

A Ostia un ricco week end

foto da webitmag.it

Per la rassegna il Cinema in piazza” sabato 23 Claudio Amendola con il cast di “Il Permesso – 48 ore fuori” alle 21.15 al Porto Turistico.

Sempre sabato e sempre il  Porto vedrà protagonisti, in occasione della Notte bianca dello sport, a partire dalle 16.00, i campioni delle Fiamme Azzurre fra cui lo schermitore azzurro Aldo Montano, l’atleta paralimpica Giusy Versace, i pugili Clemente Russo e Vincenzo Mangiacapre, il lanciatore Oney Tapia, il judoka Antonio Esposito, oltre a Ondrej Hotarek, Francesca Ciani Passeri.

Ancora il 23 alle 18.00 presso il Centro Habitat Mediterraneo della LIPU adiacente al Porto, si parlerà di cultura e ambiente in occasione della Lezione magistrale “Il canto degli Animali” di Paolo Isotta.

Domenica 24 il marina ospiterà la 100 Vele, storica manifestazione velica giunta alla XXII edizione che coinvolge barche a vela di ogni genere in una veleggiata lungo il litorale di Ostia e Fiumicino; in acqua semplici appassionati di mare, ma anche atleti di alto livello, fra cui il campione del mondo in carica della classe Optimist, il quattordicenne Marco Gradoni, e la coppia Tullio Picciolini e Alessandro Guardigli che, a bordo di un catamarano non abitabile di sei metri, si stanno preparando per battere il record di traversata atlantica da Dakar a Guadalupe. A bordo di un Comet 52 ci sarà anche il presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, che vede nella manifestazione velica un’importante occasione per il rilancio turistico del territorio sul quale sono presenti circa 4000 imbarcazioni a vela nel raggio di dieci chilometri.

E ancora la gara di pesca sportiva “Raymarine fishing tournament” che aprirà i battenti sabato 23 per concludersi nel pomeriggio di domenica.

Un week end da non perdere dunque ad Ostia!

Venerdì 22 giugno 2018