News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Sulla Cristoforo Colombo famiglia di cinghiali
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Sulla Cristoforo Colombo famiglia di cinghiali

Avvistati stamattina all'incrocio con via di Acilia

Questa mattina è stata avvistata e fotografata da Fabrizio Panci una famigliola di cinghiali composta da 7 esemplari probabilmente provenienti dalla tenuta di Castel Porziano o dalla pineta di Castel Fusano. La foto pubblicata sulla pagina facebook "C'è vita sulla colombo" ha già fatto il giro del web.
Non è la prima volta che in zona vengono avvistati animali di questo tipo, ma i cinghiali di giorno sono quasi una rarità. Di notte, infatti, i cinghiali che provengono dalle vicine pinete dove vivono liberi, sono soliti attraversare le strade tanto da causare anche pericolosi incidenti.
L'atteggiamento è di estrema tranquillità, quasi di noncuranza nei confronti del traffico (quello sì, bestiale) che si concentra in quell'incrocio. Nonostante l'apparente serenità, i veterinari sconsigliano di avvicinare una qualsiasi famigliola di cinghiali nella quale siano presenti anche i baby: gli adulti avrebbero timore di una minaccia nei confronti dei loro piccini e potrebbero caricare lo sconosciuto.

23 maggio 2016
da www.facebook.com/groups/1422307537982593/?fref=nf

Chiedi informazioni Stampa la pagina