News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  A Casal Palocco la prima giornata dedicata all'usato con "Casal Palocco Sale".
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

A Casal Palocco la prima giornata dedicata all'usato con "Casal Palocco Sale".

Una intera giornata dedicata alla vendita e al baratto dell’usato

Sabato 21 maggio si svolgerà a Casal Palocco la prima edizione di “Casal Palocco Sale”, una intera giornata dedicata alla vendita e al baratto dell’usato; l’idea nasce da due signore del quartiere convinte che il riciclo e il riuso delle tante cose che tutti hanno in casa ma che per svariati motivi non si adoperano più, sia una pratica virtuosa che permette di sprecare di meno e di creare ovviamente meno rifiuti, oltre a permettere di acquistare cose utili a poco prezzo.

Nata sul modello del “Garage sale” anglosassone o detto all’’italiana dello “Svuota Cantine”, la giornata, dedicata strettamente a privati, permetterà a tante persone che hanno prenotato un posto di provare a vendere, barattare o regalare le proprie cose e a molte altre di trovare quello di cui hanno bisogno, facendo un buon affare.

Sarà il primo esperimento del genere all’interno del quartiere di Casal Palocco e se dovesse avere successo, come si spera, potrebbe diventare un appuntamento fisso per gli abitanti della zona.

La manifestazione, proprio a sottolinearne l’utilità sociale, sarà ospitata dal C.S.P. – Centro Sociale Polivalente, da sempre impegnato nel quartiere.

dalle 10.00 alle 19.00

federica.sequi@fastwebnet.it

c/o presso C.S.P. in viale Gorgia di Leontini 171 – 00124 Casal Palocco

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Vedi anche: