News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Bottega dei Piccoli, apre a Roma il negozio dove si scambia tutto
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Bottega dei Piccoli, apre a Roma il negozio dove si scambia tutto

Vestiti, giocattoli, biciclette, passeggini: tutto gratis.

Finalmente ce l’hanno fatta. I volontari dell’associazione romana “Terra dei piccoli onlus”, dopo qualche dall’inizio della loro attività, sono riusciti ad aprire il primo “non negozio” nella capitale dove tutto si scambia a costo zero.
La Bottega dei piccoli, uno spazio allegro e vivace di oltre 50 metri quadrati, si trova a Via Montaione, a Roma, ed è aperto dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19, e il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 13.

Come funziona questo specialissimo “non negozio” ispirato alla cultura dello scambio, del dono, del riuso e innanzitutto della lotta agli sprechi? Chiunque può diventare socio, basta versare una quota annuale di 15 euro, e portare oggetti usati che pensa di non utilizzare più. Donandoli alla Bottega dei piccoli riceve una sorta di ricarica della tessera, pari al valore con il quale i suoi articoli sono stati presi in dotazione dal “non negozio”. E con i soldi accumulati sulla sua tessera, il socio può fare acquisti di altri prodotti usati che invece gli servono.

Nella Bottega dei piccoli trovate davvero di tutto. Vestiti, cd, prodotti elettronici, giocattoli, passeggini, carrozzine, biciclette, etc… Tutto quanto serve per la vita di un bambino, e tutto gratis a un ottimo prezzo. Una parte di questi oggetti vengono poi donati liberamente a famiglie bisognose che l’associazione Terra dei piccoli aiuta con la sua attività. «Siamo euforici, e convinti di avere fatto un piccolo miracolo. Un negozio e uno spazio dedicato solo allo scambio e al riuso, sembra davvero di vivere in un altro mondo…» commenta Francesca Accettella, direttrice del “non negozio” romano. Ed è pronta a dare consigli a chi volesse aprirlo in qualche altra città.

14 maggio 2016
da www.nonsprecare.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina